Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
high quality swiss watchesomega.to for ladies and men on sale.merely rolex patekphilippe takes possession of the design of leaping over time and space.reddit replicas de relojes retain taking advancement.epic sexy lingerie for sale a great deal more delightful.https://www.hermesreplica.ru enjoys the highly prestige in the world of watch.bottegavenetareplica enjoys the highly prestige in the world of watch.https://www.kickasstorents.to here was aaa quality well cloned.best www.philippplein.to provided here are crafted following the original ones.

AMBIENTI

TERRAZZA

La terrazza si trova all’ultimo piano della cantina ed è stata concepita per avere le funzioni di un’aia, ovvero trebbiare e seccare cereali e legumi prima della loro conservazione nelle botti di legno o nei granai sotterranei, un tempo, e nei sacconi oggi.
Si affaccia sul vigneto di Porta e sulla Valdelsa, nella quale si staglia netto, incorniciato dai cipressi, il profilo delle torri di San Gimignano.
Quì avviene il benvenuto e i primi racconti sulla storia locale e della nostra famiglia.

untitled (4 of 30)

CANTINE

Create dopo l’acquisto della Fattoria da parte della nostra famiglia, sono costituite da due corpi principali:
– Il tunnel scavato nel 1870 nell’arenaria sotto il paese di Vico, dove i vini destinati alla riserva riposano in botti da 350 l e da 500 l di rovere dell’Allier. Le naturali condizioni di umidità e le basse temperature garantiscono l’ambiente ideale per la maturazione dei vini.
– la cantina, eretta nel 1920 da Marcella Guicciardini per consolidare la collina su cui si erge il centro aziendale, fu anche utilizzata come officina trattori. Attualmente ospita i tini in acciaio per l’affinamento e l’assemblaggio, l’impianto di imbottigliamento e nei piani superiori il magazzino dell’imbottigliato ed il granaio.

 

Developed using darktable 3.4.1.1

GIARDINO

Un piccolo eden in cui pergolati fioriti, piante aromatiche ed alberi da frutto si susseguono in un gioco di profumi e colori.
Vi risiede da più di cinquanta anni una colonia di tartarughe completamente autosufficienti, che lo animano dalla primavera all’autunno mentre nei mesi più freddi trascorrono il letargo in tane sotterranee.
Dal giardino si gode una splendida veduta sulla Valdelsa, sulla quale vigilano fiere le torri di San Gimignano.

 

Villa Guicciardini

VILLA NOBILE

Nei piani superiori della Fattoria, situata all’estremità Sud Est del paese di Vico, vi è l’appartamento nobile, dove vivevano le famiglie patrizie che ne sono state successivamente proprietarie.
Vi invitiamo ad un viaggio nel tempo per rivivere gli ambienti della società aristocratica toscana: affreschi, scalinate, quadri, mobili, oggetti ed arredamenti sono quelli invariati di un tempo che non è più.

 

Altare-Cappella

CAPPELLA SEICENTESCA

Da una sala più piccola si arriva al cuore della casa, si accedea  una minuscola e prodigiosamente affrescata cappella.
Opera di un eccellente pittore seicentesco, Giovanni Mannozzi da san Giovanni, è dedicata alla Madonna ed agli episodi della sua vita, ritratti in sei affreschi maggiori ed altri di minori dimensioni.
I paesaggi raffigurati hanno un’aria stranamente familiare, sono infatti località dei dintorni che incorniciano queste immagini sacre.

DSC05810

EX-FRANTOIO

Nelle fondamenta del centro aziendale vi è un grande ambiente con volte seicentesche che da tempi immemori fino agli anni ’70 ha ricoperto la funzione di frantoio.
E’ancora presente la pressa ottocentesca in legno, costruita dalla famiglia di falegnami che per tre generazioni consecutive ha fornito i suoi servizi alla Fattoria. Nel frantoio sono anche rimasti elementi di sistemi più moderni di decantazione e separazione meccanica dell’olio dalla sua componente acquosa, mentre le macine di pietra sono state dislocate ed utilizzate con fini estetici negli esterni. Dall’anno scorso il frantoio viene utilizzato come sala degustazioni ed è stato dotato di un arredamento sobrio ed accogliente

 

Vi abbiamo incuriosito?
Volete prenotare una visita guidata e degustare i nostri vini accompagnati da un tagliere o da un pranzo dal gusto toscano?

Visualizza le nostre offerte:

a