Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Da più di venti anni ricerchiamo la qualità del vino nella cura della vigna e nella salute dei grappoli piuttosto che nella tecnologia e nella chimica di cantina.
Limitiamo allo stretto necessario gli interventi meccanizzati e l’uso dei fitofarmaci ammessi nel biologico.
Mettiamo in pratica i principi dell’agricoltura biodinamica e di quella rigenerativa, seguiti dalla consulenza diDEAFAL, EIT Food, CNR ed OPENIMPACT.
Favoriamo la biodiversità costruendo laghi (0,75 Ha), impiantando boschi (14Ha) e siepi (1,5 Km) con essenze locali. Forniamo ospitalità ad un apicoltore.
Aderiamo alla FIVI(Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) che riunisce i produttori che vinificano ed imbottigliano esclusivamente uve provenienti dai propri vigneti. Garantiamo così per ogni operazione produttiva.
Siamo da molti anni soci e parte del Consiglio Direttivo del CTPB(Coordinamento Toscano Produttori Biologici).
Nato nel 1983 come primo ente di certificazione bio in Toscana, è poi divenuto un’associazione di produttori riconosciuta dalla Regione il cui intento è promuovere il settore biologico e biodinamico toscano.
Aderiamo al BIODISTRETTO DEL CHIANTI.
Crediamo sia di fondamentale importanza fare parte di una rete di produttori locali, per lo scambio di saperi e pratiche in un ambiente in continua evoluzione.